consistenza impalpabile e gusto delicato
Ci sono piccolissimi rituali senza i quali la mia vita sarebbe di certo meno armoniosa: la musica diffusa in cucina mentre preparo la cena, il caffè con un ciuffetto di panna nel mio bar preferito prima di cominciare a lavorare, le colazioni con mia figlia alle 6.30 del mattino con i capelli arruffati e gli occhi gonfi di sonno mentre mangiamo una fetta di torta. Stamattina a colazione c’era questa torta…L’abbiamo ribattezzata noi “Torta Nuvola” perché la consistenza è davvero impalpabile. E’ un incrocio tra la Torta Sabbiosa e la Torta Paradiso. La ricetta è semplice a patto che abbiate a disposizione un frullino elettrico…
Torta Nuvola 150 gr burro 150 gr zucchero a velo 1 uovo intero 2 tuorli 75gr farina 75gr fecola Polpa di mezza bacca di Vaniglia Buccia grattugiata di 1limone
Mettere il burro a temperatura ambiente in una ciotola, aggiungere lo zucchero a velo, la buccia del limone e la vaniglia e frullare con le fruste finché diventa soffice e spumoso. Unire le uova, una alla volta sempre montando.
Aggiungere le farine ben setacciate e versare in uno stampo diametro 20/22 ben imburrato. Infornare a 160 gradi e cuocere per circa 30 minuti. Prima di sfornare fare la prova stecchino.
Accompagnare con crema pasticciera.
Bellissimo blog🙏😍
grazie di cuore!!