leggeri, cotti al forno e non fritti!
Eh si, sono una sentimentale. Di quelle che credono che i sorrisi di certe persone speciali siano capaci di illuminarti le giornate. Una più che speciale è Angie, amica e collega instagrammer. Quando ti parla di cucina le brillano gli occhi e ti incanta con il suo accento orientale. È lei che mi ha dato l’ispirazione per questi fantastici involtini. Lei li prepara nella versione light vegetariana, io invece con verdure e carne, ma sempre leggeri, cotti al forno e non fritti. Dopo averli assaggiati non potrete più farne a meno! A casa mia sono piaciuti così tanto che sono già stati replicati più volte!
Ingredienti: 1/4 cavolo cappuccio bianco affettato sottile 1/4 cavolo cappuccio viola affettato sottile 2 carote grattugiate 1 zucchina piccola grattugiata 2 cm di radice di zenzero tritata 1/2 cipolla affettata sottile 200 gr macinato di maiale Sale e pepe 1 cucchiaio di salsa di soia 1 cucchiaio di salsa d’ostrica 4 cucchiai di Olio 1 confezione di pasta fillo Olio per ungere i fogli Semi di sesamo neri e bianchi
In una padella larga mettete l’olio, la cipolla e lo zenzero e cuocete 2 minuti. Aggiungete il cavolo bianco e viola, le carote e la zucchina e fate ammorbidire le verdure per altri 4/5 minuti. Unite il macinato e aggiustate di sale e pepe. In ultimo aggiungete la salsa di soia e la salsa d’ostrica. Fate raffreddare. Prendete i fogli di pasta fillo e divideteli in 4. Otterrete dei rettagoli. Spennellate 4 rettangoli di pasta con olio e versate un po’ di ripieno. Richiudete e arrotolate. Spennellate con olio e cospargete la superficie con semi di sesamo. Cuocete in forno a 180 gradi per 15 min o finché saranno dorati. Gustare caldi o tiepidi con salsa di soia a parte.