Home » Blog » Crostino con cavolo nero, ricotta, pecorino e pinoli

Crostino con cavolo nero, ricotta, pecorino e pinoli

Amore al primo morso! Rifare queste bruschette sarà una delle mie priorità nei prossimi giorni ;))

L’accostamento è davvero azzeccato, cavolo nero, ricotta, pecorino e pinoli… il tutto adagiato su un crostino di pane nero tiepido e croccante. 

Vi racconto come prepararlo: ho pulito il cavolo nero, togliendo ad ogni foglia la costola centrale perché risulterebbe troppo dura in cottura.

L’ho poi saltato in padella con olio e aglio e ho aggiustato di sale. L’ho disposto in una pirofila da forno e l’ho delicatamente amalgamato con un po’ di ricotta fresca, senza mescolarlo troppo e senza nessuna dose, dipende dal vostro gusto personale. Ho poi cosparso tutto con pecorino grattugiato, pinoli, macinata di pepe abbondante e, se volete che sia davvero magico, con qualche fiocchetto di burro e ho infornato a 180° per circa 15 minuti.

Tostate del pane nero, se non l’avete va benissimo anche quello comune e sistemate sulle vostre bruschette una cucchiaiata di cavolo gratinato. Condite con un filo di olio crudo, quello buono e un pò fruttato, chiudete gli occhi, addentate e stupitevi… meritiamo tutti una piccola dose quotidiana di meraviglia ;))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*