Home » Blog » Riflessioni prima di un viaggio

Riflessioni prima di un viaggio

Riflessioni prima di un viaggio.

Sono qui che chiudo la valigia. Speriamo di non aver dimenticato nulla, in ogni caso la Giordania non è fuori dal mondo, se manca qualcosa lo comprerò li.

Il passaporto è in valigia, il costume da bagno anche…perché non si sa mai che sul Mar Morto non ci scappi un bagnetto con la foto di rito, quella con il giornale in mano;))

Inseguo Petra da anni, una delle sette meraviglie del mondo. E poi con questo viaggio chiudo un cerchio, aperto l’anno scorso con Israele.

Dietro ogni partenza ci sono mille ansie e anche il timore che qui a casa qualcuno abbia bisogno di me… ma poi so già che quando scenderò da quell’aereo il timore sarà sparito, l’ansia lascerà il posto all’entusiasmo e alla voglia di scoprire posti e persone nuovi.

Quindi vi dico che io sono già partita con la testa e con il cuore, i miei cinque sensi sono già pronti a  farsi sorprendere da colori, suoni e profumi perché succede così quando una cosa la desideri da tempo.

Ho sognato e cullato emozioni anche a casa durante la preparazione di questo viaggio, emozioni che resteranno scritte dentro di me. Perché in fondo viaggiare è un po’ come sentirsi esplodere dentro…

Quante riflessioni prima di un viaggio…la Giordania mi aspetta, ci vediamo al mio rientro!

Note:

-la prima e la seconda fotografia sono state scattate da https://instagram.com/franciquaranta a Fez, Marocco ad ottobre 2022.

-la terza fotografia è stata scattata con l’autoscatto cercando di catturare un piccolo momento di pura felicità durante il nostro ultimo viaggio del 2022 in Engadina, Svizzera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*