Riflessioni prima di un viaggio.
Sono qui che chiudo la valigia. Speriamo di non aver dimenticato nulla, in ogni caso la Giordania non è fuori dal mondo, se manca qualcosa lo comprerò li.
Il passaporto è in valigia, il costume da bagno anche…perché non si sa mai che sul Mar Morto non ci scappi un bagnetto con la foto di rito, quella con il giornale in mano;))
Inseguo Petra da anni, una delle sette meraviglie del mondo. E poi con questo viaggio chiudo un cerchio, aperto l’anno scorso con Israele.
Dietro ogni partenza ci sono mille ansie e anche il timore che qui a casa qualcuno abbia bisogno di me… ma poi so già che quando scenderò da quell’aereo il timore sarà sparito, l’ansia lascerà il posto all’entusiasmo e alla voglia di scoprire posti e persone nuovi.
Quindi vi dico che io sono già partita con la testa e con il cuore, i miei cinque sensi sono già pronti a farsi sorprendere da colori, suoni e profumi perché succede così quando una cosa la desideri da tempo.
Ho sognato e cullato emozioni anche a casa durante la preparazione di questo viaggio, emozioni che resteranno scritte dentro di me. Perché in fondo viaggiare è un po’ come sentirsi esplodere dentro…
Quante riflessioni prima di un viaggio…la Giordania mi aspetta, ci vediamo al mio rientro!
Note:
-la prima e la seconda fotografia sono state scattate da https://instagram.com/franciquaranta a Fez, Marocco ad ottobre 2022.
-la terza fotografia è stata scattata con l’autoscatto cercando di catturare un piccolo momento di pura felicità durante il nostro ultimo viaggio del 2022 in Engadina, Svizzera.