Marzo, un mese ricco di cose belle…
Volete sapere cosa ho fatto in questi ultimi giorni?
Ho potuto vivere piccoli momenti di felicità:
-godendomi la casa e dedicandomi a ciò che mi fa stare bene. Dovrò raccontarvi dei vari pani che ho preparato ultimamente come quello che vedete in fotografia, al pomodoro e origano, perfetto da gustare con formaggi freschi o stagionati. Ma ne ho preparati molti altri, scegliendo con cura le farine, i semi, gli ingredienti…
-osservando i fiori, i germogli, il risveglio della natura… è una magia che mi affascina ogni anno
-mettendo insieme lavoro viaggi e cucina in una mini-tournée con la mia orchestra a Trento e Bolzano
-ho trascorso qualche giorno a Vienna e Salisburgo, riposandomi e ascoltando il concerto più bello della mia vita
-…sono anche riuscita a dire qualche No e mi sono sentita bene lo stesso ;))
-Ho impastato, tanto, perché per me è sempre la migliore terapia.
Impastare a mano è un gesto meraviglioso, mi aiuta da sempre a rallentare i ritmi, ad avere pazienza e a “gustarmi” la tranquillità e il calore delle casa. Ho imparato ad intagliare le mie pagnotte così ogni volta c’è la sorpresa di scoprire il disegno oltre la crosta croccante.
-ho messo in terra i miei germogli di sabzeh, ho deciso di non lasciarli in acqua ma di godermeli in un vaso. Dalla natura alla natura
-ho passato due giornate carine tra musica, amicizia, cucina in due belle città, Trento e Bolzano. È stato bello condividere momenti con i colleghi/amici di sempre
-ho trascorso quattro splendidi giorni in Austria tra arte, musica e buon cibo. Mai come in questo viaggio sono riuscita a lasciare a casa pensieri e stanchezza e rigenerarmi facendo il pieno di cose belle.
Un marzo ricco e proficuo e un inizio aprile che promette bene…a presto amici!