con lime e zenzero
Durante il lockdown mi è capitato di chiedermi ogni mattina «ma che me lo metto a fare»? Parlo del rossetto sotto la mascherina, chi lo vede?? Sarà per la luce che dona al viso, sarà per la voglia di colore..insomma, per me è impossibile uscire senza. Ha un potere miracoloso, ne basta un velo e mi sento già meglio! Del resto lo diceva anche Coco Chanel: «Se siete tristi, se avete un problema d’amore, truccatevi, mettetevi il rossetto rosso e attaccate». lo invece vi suggerisco, se il rossetto non basta a tirarvi su il morale, di provare questa ricetta. Semplicissima da realizzare, anche per chi non ha dimestichezza con il pesce, o per chi vuole stupire con una ricetta insolita. Pochissimo sforzo, grande risultato!
Ingredienti per gli spiedini: Gamberi Lime a fette Stecchi di legno Sale e pepe Per la bagna: 1 cucchiaio di miele Zenzero fresco tritato circa 2 cm 1 spicchio di aglio schiacciato Succo di 1 lime Buccia di 1 lime tritata Salsa di soia 1 cucchiaio
Mettere tutti gli ingredienti della bagna in un pentolino e scaldare finché il miele si sarà sciolto. Preparare gli spiedini alternando i gamberi alle fette di lime e irrorarli con la bagna.
Cuocere in forno a 180 gradi per circa 10/15 minuti