Se venite a trovarmi… mi trovate qui, in cucina.
Potrei mostrarvi il mio piccolo angolo dove trascorro alcune delle mie ore più felici. È una cucina semplice e anche un po’ vecchiotta ma ha il colore del sole. Quando l’ho scelto ho pensato che mi avrebbe trasmesso ogni giorno allegria, luce, buon umore. Ed è andata proprio così, dopo 28 anni, quando entro in cucina provo ancora una sensazione di calore e benessere.
Potrei presentarvi Franci, lui spesso è seduto al tavolo, gli piace osservarmi mentre cucino, a volte dietro l’obiettivo a volte senza, così riesce ad assaggiare in anteprima tutto ciò che preparo. Mentre cucino chiacchieriamo ed è in cucina che nascono le idee dei nostri viaggi
Vi accoglieremmo sicuramente con un buon caffè, quello speziato che ci piace tanto con cannella e cardamomo. Ma se non amate il caffè vi potremmo servire il nostro the marocchino, nelle tazze che arrivano proprio da Marrakech, un the dolce e con tanta menta fresca, appena raccolta dai nostri vasetti in terrazza. Anche la teiera è li che ci guarda e che ci ricorda quanto abbiamo dovuto contrattare per portarcela a casa ad un prezzo accettabile!!
Ci piace accogliere, con semplicità.
Se arrivate al tramonto potremmo offrirvi un aperitivo. Quest’anno ci siamo innamorati della Sangria bianca, è perfetta per accompagnare un tagliere di formaggi e salumi e tanta frutta e verdura da sgranocchiare.
Di certo non mancherebbe una Tarte, con ortaggi coloratissimi di stagione, qualcuno dice che è uno dei miei cavalli di battaglia…per non parlare della focaccia, quella con tante belle bolle…
Tutto è pronto, ci mettiamo a tavola.
È stato bello accogliervi qui anche solo per qualche minuto… tornate a trovarci presto!!
….ah, volete portarmi qualcosa? Amo i fiori, davanti alla porta di casa c’è sempre un mazzolino appena raccolto…
E ora vi lascio la ricetta della nostra Sangria bianca
1 It di vino bianco
500 ml di gassosa
50 ml di Vodka
50 gr di zucchero
1 arancia
1 pesca
1 stecca cannella
2 chiodi garofano